La rete di Hakan Calhanoglu in Inter-Lecce lancia il centrocampista turco nella storia della Serie A. Ecco in quale dato
Hakan Calhanoglu stacca Giampaolo Pazzini. Il centrocampista dell‘Inter occupa ora il primo posto in una speciale classifica della Serie A ovvero quella dei rigori realizzativi.
La rete segnata dagli undici metri contro il Lecce è la diciassettesima trasformazione consecutiva dal dischetto per il numero 20 nerazzurro. Una striscia mai realizzata prima in quasi cento anni di Serie A. Il calciatore turco classe 1994 stacca così l’ex attaccante fermo a quota sedici.
Hakan Calhanoglu entra nella storia della Serie A. Il motivo
Inter, Hakan Calhanoglu nella storia della Serie A. Il dato
LEGGI ANCHE Inter-Lecce, Matteo Darmian manda un messaggio a Denzel Dumfries. Tutti i voti
Un record iniziato a scrivere ormai più di quattro anni fa. Fine giugno ma il campionato era in pieno svolgimento a causa della pandemia. Rigore trasformato a San Siro da Hakan Calhanoglu contro la Roma, il primo dei diciassette centri consecutivi.
Tutto sembrerebbe all’apparenza simile al presente se non fosse che allora il centrocampista turco vestiva ancora la maglia del Milan. Nessuno si sarebbe potuto immaginare cosa avrebbe riservato il futuro.
Dal passaggio in nerazzurro a parametro zero l’estate successiva allo scudetto della seconda stella vissuto da protagonista grazie anche alle sue reti dal dischetto.
Una piacevole abitudine che i tifosi interisti sperano possa continuare. La speranza è che i goal di Hakan Calhanoglu – e le sue prestazioni – possano aiutare l’Inter a bissare il trionfo in campionato della scorsa stagione.



