Beppe Sala torna sulla questione stadio: ancora nessuna riunione fissata con Inter e Milan per San Siro. Le dichiarazioni del sindaco di Milano
Beppe Sala rivela di non avere ancora fissato alcuna riunione con Inter e Milan per parlare di San Siro.
Il progetto di ristrutturazione di San Siro e la questione stadio continuano a tenere banco in tutta la città, tanto che il sindaco è dovuto tornare sulla situazione.
Le sue dichiarazioni rilasciate al termine del Consiglio Comunale tenutosi lunedì 8 luglio:
Non abbiamo fissato una riunione
Il primo cittadino spiega nel dettaglio il motivo delle tempistiche prolungante e le ragioni che lo hanno portato a prendere questa decisione: dare tempo ai due club.
La spiegazione di Beppe Sala alla scelta presa:
In questo momento devono riflettere e sto dando loro il tempo per riflettere
La speranza di Beppe Sala sulla questione San Siro
Stadio Inter, Beppe Sala: San Siro? Ancora nessuna riunione fissata. Il motivo
LEGGI ANCHE Copa America, Inter: Lautaro Martinez in panchina in semifinale? Le ultime
Il sindaco di Milano spera le due società calcistiche prendano una decisione che possa sbloccare una situazione che ormai si sta trascinando da troppo.
L’osservazione di Beppe Sala:
So che è di loro interesse, mi auguro che però prendano una decisione e che si possa poi rapidamente andare verso una formulazione amministrativa di un possibile accordo. È chiaro che noi da proprietari dello stadio lo possiamo cedere solo attraverso un bando, ad esempio
Il primo cittadino milanese è consapevole dell’elevato numero di lavori necessari per il progetto di ristrutturazione di San Siro. Tuttavia, Beppe Sala sottolinea come tutto dipenderà dalla scelta presa da Inter e Milan.
Nonostante la necessità sottolineata più volte da parte dei due club di avere uno stadio di proprietà, il sindaco rimane fiducioso e non perde la speranza su una loro possibile permanenza a San Siro:
C’è da fare molto lavoro ma a monte c’è l’intenzione o meno delle squadre di fare questi lavori su San Siro. Io ci spero molto



