Clamorosa opportunità di calciomercato in casa Inter: il procuratore Jorge Mendes ha offerto Joao Cancelo. Le ultime
Joao Cancelo all’Inter? Il quotidiano La Stampa lancia la clamorosa indiscrezione di calciomercato. Jorge Mendes avrebbe proposto il giocatore del Manchester City, di ritorno dal prestito trascorso al Barcellona e fuori dal progetto del club inglese, ai nerazzurri. Un sogno di calciomercato che potrebbe quindi diventare realtà.
L’Inter valuta attentamente la proposta dopo il grave infortunio subito da Tajon Buchanan e la situazione contrattuale incerta di Denzel Dumfries. Infatti, il contratto dell’esterno destro olandese scade nel 2025 e non è ancora stato rinnovato.
Ragione per cui la dirigenza riflette concretamente su un possibile ritorno in nerazzurro di Joao Cancelo, dopo l’esperienza vissuta a Milano nella stagione 2017-2018. Ci sono però due ostacoli nella riuscita della trattativa.
Jorge Mendes offre Joao Cancelo. I costi di un’eventuale operazione
Calciomercato Inter, Jorge Mendes offre Joao Cancelo! La situazione
LEGGI ANCHE Euro2024, Inter: Stefan de Vrij trascina l’Olanda. Tutti i voti
Uno sormontabile, ovvero l’ingaggio dell’esterno portoghese. Infatti, il calciatore sarebbe disposto a ridurselo notevolmente pur di giocare ancora in una grande squadra.
L’altro ostacolo, più difficile da superare, è rappresentato dalla formula dell’operazione. Il Manchester City vorrebbe cedere Joao Cancelo a titolo definitivo per 25 milioni di euro, forte della concorrenza per il giocatore.
Questo poiché Jorge Mendes non ha offerto il proprio assistito solamente all’Inter, ma a diverse società tra cui anche la Juventus.
Cifra per cui l’Inter dovrà compiere delle cessioni prima di realizzare un’operazione in entrata. Inoltre, la società si troverà di fronte un bivio: convincere Joao Cancelo a aspettare, forte della bontà del progetto, puntellando con il suo arrivo le corsie esterne oppure rinforzare altri reparti.
La dirigenza nerazzurra ha già avviato le valutazioni per fornire la rosa migliore possibile a Simone Inzaghi per la prossima stagione.



