Simone Inzaghi è carico per iniziare un’altra stagione alla guida dell’Inter: l’allenatore punta Roberto Mancini con un occhio al rinnovo. I numeri
Simone Inzaghi ha un ruolo sempre più centrale nella storia dell’Inter. L’allenatore si prepara a iniziare la sua quarta stagione consecutiva alla guida dei nerazzurri.
Un traguardo non facile da raggiungere in una società ambiziosa come l’Inter e che mette il tecnico in una cerchia ristretta degli allenatori della storia del club.
Infatti, Simone Inzaghi con la nuova stagione raggiungerà i numeri del primo periodo di Roberto Mancini. Un matrimonio durato quattro anni consecutivi dal 2004 al 2008 in cui l’Inter ha messo in bacheca 3 scudetti consecutivi
Simone Inzaghi continua a scalare posizioni nella storia dell’Inter: nel mirino anche Helenio Herrera. Il dato
Inter, Simone Inzaghi punta Roberto Mancini: arriva il rinnovo?
LEGGI ANCHE Euro2024, Spalletti contro l’Inter: dopo lo scudetto qualcuno non si è applicato
Inoltre, se dovesse arrivare ufficialmente l’accordo per il prolungamento di contratto di Simone Inzaghi per un altro anno il tecnico potrebbe scalare posizioni nella prestigiosa storia nerazzurra.
L’attuale allenatore potrebbe raggiungere e superare le cinque stagioni consecutivi alla guida dell’Inter, traguardo raggiunto da Eugenio Bersellini e Giovanni Trapattoni. A quel punto saranno rimasti solo due tecnici davanti a Simone Inzaghi: Virgilio Fossati con sei stagioni di fila stroncate da una tragica morte durante la Prima Guerra Mondiale e Helenio Herrera.
Lo storico allenatore delle prime due Coppe dei Campioni vinte e due coppe Intercontinentali vinte ma non solo. Helenio Herrera è anche il tecnico che ha segnato una generazione di interisti, quella degli anni Sessanta, con il suo carisma e la sua grinta oltre che con le vittorie.
Vittorie che Simone Inzaghi potrebbe eguagliare a breve. Infatti, manca un solo trofeo all’allenatore Italiano per raggiungere l’allenatore della Grande Inter.
Simone Inzaghi guarda alla prossima stagione e sogna il sorpasso conquistando come Helenio Herrera l’Europa e il mondo. L’assalto alla Champions League e al Mondiale per Club è lanciato!



