Ecco la decisione presa da Luciano Spalletti su Federico Dimarco in dubbio in vista di Svizzera-Italia, ottavi di finale di Euro2024
Niente da fare per Federico Dimarco: l’esterno sinistra dovrà saltare Svizzera-Italia. Il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti perde uno dei suoi titolari in occasione dell’ottavo di finale di Euro2024.
Il numero 32 dell’Inter non sarà a disposizione a causa di un problema al polpaccio destro che gli aveva già dato fastidio in seguito alla partita contro la Spagna. La conferma della sua indisponibilità arriva dallo stesso Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigiilia della partita.
L’indisponibilità di Federico Dimarco complica ulteriormente i piani di Spalletti contro la Svizzera. La situazione
Euro2024, verso Svizzera-Italia, la decisione di Luciano Spalletti su Federico Dimarco
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Venezia spinge per Gaetano Oristanio. Le ultime
Un’assenza che complica ulteriormente i piani del commissario tecnico in occasione dell’ottavo di finale della competizione. Infatti, Luciano Spalletti dovrà reinventare considerando anche l’assenza per squalifica di Riccardo Calafiori. Possibile occasioni dal primo minuto per due calciatori della Roma: Gianluca Mancini al centro della difesa e Stephan El Shaarawy quinto a sinistra.
L’unica notizia lieta della vigilia arriva dal recupero quasi certo di Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 dell’Inter andrà valutato ma sembrerebbe aver smaltito lo stato febbrile che lo avevo colpito nei giorni scorsi come testimonia la parte di allenamento effettuato in gruppo.
Le assenze non devono però essere un alibi per questa Italia che i tifosi si augurino torni a far sognare come tre estati fa. La speranza dei sostenitori è che il goal di Mattia Zaccagni abbia sbloccato definitivamente gli azzurri dopo una fase a gironi poco convincente per poter continuare i sogni di gloria.



