Didier Deschamps ha scelto Marcus Thuram: l’attaccante dell’Inter completerà il reparto offensivo della Francia nell’esordio a Euro2024
Marcus Thuram comincerà questa edizione degli Europei da titolare. Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps dovrebbe lanciare il numero 9 dell’Inter dal primo minuto in occasione dell’esordio della propria nazionale contro l’Austria.
Una partita in cui l’attaccante classe 1997 affronterà un suo compagno di reparto in nerazzurro: Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco classe 1989 sembrerebbe però essere destinato a partire dalla panchina in questa sfida.
Didier Deschamps conferma Marcus Thuram dal primo minuto per l’esordio a Euro2024. La situazione
Euro2024, Inter: Didier Deschamps lancia Marcus Thuram. Le ultime
LEGGI ANCHE Euro2024, Inter, Benjamin Pavard: Giroud? Io ho vinto lo scudetto della seconda stella
Marcus Thuram giocherà in attacco come terminale offensivo, vinto il duello con l’ormai ex milanista Olivier Giroud. Alle sue spalle spazio al talento del trio di trequartisti composto da Antoine Griezmann, Ousmane Dembele e Kylian Mbappe.
Il numero 9 nerazzurro vuole provare a concludere in grande stile la stagione. L’attaccante francese sogna un Europeo vinto da protagonista assoluto. Un trionfo che lo andrebbe a collocare senza alcuna distinzione tra gli attaccanti più forti del panorama mondiale.
D’altronde i numeri della sua prima stagione all‘Inter parlano chiaro: 13 reti, 7 assist e 5 rigori procurati solo in campionato. E’ mancato il guizzo solo sul palcoscenico europeo, mancanza a cui Marcus Thuram vorrà porre rimedio già a partire da questa competizione.



