Continuano a destare un pò di preoccupazione le condizioni di Frattesi e Barella in vista dell’esordio a Euro2024 dell’Italia di Luciano Spalletti, che dovrà affrontare l’Albania nella prima sfida del girone eliminatorio
A pochi giorni dall’inizio ufficiale di Euro2024, il ct dell’Italia Luciano Spalletti deve ancora fare i conti con alcuni piccoli intoppi, che non gli stanno permettendo di preparare il torneo nel migliore dei modi.
Ci sono infatti alcuni giocatori convocati dall’ex allenatore di Napoli, Inter e Roma, che non hanno preso parte alle ultime sessioni di allenamento con tutto il gruppo, per provare a smaltire una serie di problemi fisici.
Tra questi ci sono anche i giocatori nerazzurri Davide Frattesi e Nicolò Barella, i quali stanno provando a recuperare per essere a disposizione del ct in vista della partita inaugurale contro l’Albania.
Euro2024, Frattesi in gruppo, Barella a parte in vista dell’Albania
Euro2024, Davide Frattesi torna in gruppo. E Barella?
LEGGI ANCHE Inter, Marcus Thuram: qui senza scudetto è un fallimento
Dall’ultimo allenamento dell’Italia sono però arrivate ottime notizie per entrambi i centrocampisti dell’Inter.
Infatti, entrambi i giocatori nerazzurri sembrano stare meglio rispetto ai giorni scorsi, e questa è una grande notizia per Spalletti che potrebbe anche decidere di impiegarli dal primo minuto nella sfida contro l’Albania.
Tra i due però solo Frattesi si è rivisto in campo, in quanto l’ex centrocampista del Sassuolo avrebbe smaltito l’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi.
Discorso diverso invece per Barella, il quale è fermo da qualche giorno in più rispetto al compagno e continua a lavorare a parte in attesa di poter essere riaggregato anche lui ai compagni.