Nicolò Barella non sarà a disposizione dell’Italia per la prossima amichevole contro la Turchia in preparazione di Euro2024. Ecco perché
Brutte notizie per Luciano Spalletti. Il commissario tecnico della Nazionale non avrà a disposizione Nicolò Barella in Italia-Turchia. Il centrocampista dell’Inter salterà la partita amichevole che si disputerà martedì 4 giugno a causa di un problema fisico.
Luciano Spallletti ha infatti annunciato ai microfoni del Giornale Radio Rai l’assenza del giocatore a seguito di un affaticamento muscolare.
Le dichiarazioni del commissario tecnico:
Abbiamo qualche giocatore affaticato, ma sono affaticamenti naturali. Proprio perché abbiamo un margine di tempo non li rischieremo. Uno di questi è Barella: stasera starà fuori per non andare incontro a delle spiacevoli notizie
Nicolò Barella non preoccupa l’Italia in ottica Euro2024. I tempi di recupero
Euro2024, Italia: Nicolò Barella salta l’amichevole contro la Turchia. Il motivo
LEGGI ANCHE Inter, Beppe Marotta rassicura i tifosi: altri trofei con Oaktree
Luciano Spalletti prosegue il suo intervento rassicurando i tifosi azzurri. Le condizioni di Nicolò Barella non preoccupano. Saranno sufficienti uno o due giorni di recupero per recuperare al numero 23 dell’Inter.
Ecco quando il centrocampista tornerà a disposizione:
Barella si è allenato benissimo, possiamo gestire la cosa, basta un giorno di recupero o due e va a posto
Quindi, decisione esclusivamente di carattere preventivo l’esclusione del giocatore dalla prossima parita. L’ex allenatore del Napoli campione d’Italia non ha alcuna intenzione di perdere un’altra pedina fondamentale per la Nazionale, dopo gli infortuni di Francesco Acerbi e Giorgio Scalvini.
Luciano Spalletti vuole presentare l’Italia nelle condizioni migliori possibili all’Europeo: c’è un trofeo da difendere!



