Marcus Thuram non parteciperà alle Olimpiadi: l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo. Il motivo
Marcus Thuram non parteciperà alle Olimpiadi. Il nome dell’attaccante nerazzurro non è presente nell’elenco dei convocati francesi stilato da Thierry Henry per la manifestazione. Simone Inzaghi e l’Inter possono tirare un sospiro di sollievo.
Infatti, la preoccupazione del mondo nerazzurro era dovuta al rischio comportato dai numerosi impegni che avrebbero coinvolto il numero 9. Qualora fosse stato convocato, Marcus Thuram avrebbe giocato dal 26 luglio all’11 agosto saltando la preparazione con l’Inter. Inoltre, senza neanche riposare visto che quest’estate si svolgeranno anche gli Europei.
Simone Inzaghi può rilassarsi: Marcus Thuram non parteciperà alle Olimpiadi
Inter, sospiro di sollievo per Simone Inzaghi: niente Olimpiadi per Marcus Thuram
LEGGI ANCHE Champions League, ecco quando riprenderà il sogno dell’Inter. Le date
Europei in cui Marcus Thuram vuole dire la sua, provando a ricoprire un ruolo da protagonista nella sua Francia nonostante la numerosa e agguerrita concorrenza. L’attaccante classe 1997 vuole terminare con un terzo trofeo la sua stagione straordinaria, dopo il campionato e la Supercoppa Italiana conquistati con l’Inter.
Quindi, una volta terminati gli Europei, il numero 9 nerazzurro andrà in vacanza per poi raggiungere i compagni di squadra in ritiro e preparare al meglio la nuova stagione con l’obiettivo di difendere lo scudetto cucito sul petto. Inoltre, potrà togliersi la soddisfazione di sostenere i suoi connazionali alle Olimpiadi facendo il tifo per suo fratello, Kephren Thuram. Centrocampista convocato, lui sì, da Thierry Henry.



