L’esterno dell’Inter Denzel Dumfries ha deciso di patteggiare in merito allo striscione contro Theo Hernandez che ha esposto nel corso della parata per le vie di Milano per celebrare lo scudetto della squadra nerazzurra.
Denzel Dumfries dovrà pagare. L’esterno olandese dell’Inter si era reso, infatti, protagonista di un gesto non particolarmente educato nel corso della parata celebrativa del ventesimo scudetto lungo le vie di Milano.
Il giocatore nerazzurro ha infatti esposto uno striscione offensivo nei confronti del giocatore del Milan Theo Hernandez, in quanto era raffigurata l’immagine di un cane (Theo) tenuto al guinzaglio da una persona (Dumfries).
Un episodio che ha madato su tutte le furie i tifosi rossoneri, che non si aspettavano dei comportamenti del genere da parte dei giocatori di Inzaghi.
Inter, Dumfries dovrà pagare quattromila euro di multa per lo striscione contro Theo
Inter, Denzel Dumfries patteggia dopo lo striscione contro Theo Hernandez. La sanzione
Sull’episodio, è stata aperta un’indagine da parte della Figc per provare a fare chiarezza sul caso, e se necessario punire i responsabili.
E dopo aver condotto l’indagine, la federazione ha deciso di accettare il patteggiamento di Dumfries e dell’Inter, che quindi saranno sanzionati soltanto con una multa da quattromila euro a testa.
Questo il comunicato
A seguito di accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex articolo 126 CGS), il calciatore dell’Inter Denzel Dumfries è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Sanzionata con un’ammenda dello stesso importo, a titolo di responsabilità oggettiva, anche l’Inter



