L’attaccante del Sassuolo Andrea Pinamonti potrebbe tornare all’Inter la prossima sessione di calciomercato. Il motivo
Andrea Pinamonti sempre più vicino all’addio al Sassuolo al termine della stagione. L’attaccante classe 1999 dovrebbe con grande probabilità lasciare il club neroverde vista la retrocessione della società in Serie B.
Tra le varie squadre interessate agli sviluppi della situazione c’è l’Inter. Squadra dove è cresciuto il centravanti e con cui ha fatto l’esordio in Serie A nella stagione 2017-2018. Formazione con cui Andrea Pinamonti ha inoltre vinto lo scudetto con Antonio Conte in panchina nell’anno calcistico 2020-2021 realizzando 8 presenze e 1 rete.
Possibile ritorno all’Inter di Andrea Pinamonti. Il motivo
Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti può tornare! Il motivo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Steven Zhang ringrazia tutti, soprattutto Simone Inzaghi
Andrea Pinamonti tornerebbe all’Inter dopo tre stagioni, una trascorsa a Empoli e due con la maglia del Sassuolo. L’attaccante italiano ha realizzato, a una giornata dal termine dalla fine del campionato, 11 goal in Serie A. Sua seconda migliore annata a livello realizzativo dopo le 13 marcature realizzate nell’anno a Empoli. Primato personale raggiungibile nel caso in cui segnasse una doppietta l’ultima giornata.
L’Inter ha messo nel mirino l’attaccante classe 1999 per due ragioni. Innanzitutto, la necessità di rinforzare il reparto offensivo tenendo conto l’elevato numero di partite che attenderà il club nerazzurro la prossima stagione. Inoltre, il suo acquisto sarebbe utile anche in ottica liste in quanto giocatore cresciuto nel vivaio della società.
Aspetto che potrebbe influenzare la decisione definitiva dell’Inter che, nel frattempo, monitora con attenzione gli sviluppi della situazione.



