Inter, Paolo Maldini ha parlato del successo nerazzurro di quest’anno, svelando cosa ci sia dietro questo scudetto…
L’Inter ha vinto meritatamente la seconda stella. E anche chi era scettico ad inizio anno ora dovrà ricredersi: la squadra di Simone Inzaghi ha realizzato un piccolo capolavoro.
Sebbene ad inizio anno non fosse data tra le favorite, l’Inter ha condotto il campionato fin da subito, non lasciando praticamente mai la testa della classifica.
Questo successo ha basi molto più profonde di quello che si può credere. Nasce da una organizzazione delineata e da una struttura societaria e sportiva che ha saputo reagire ai fallimenti, rimanendo compattissima.
Anche secondo un rivale storico come Paolo Maldini, i fattori sopra-citati hanno contribuito in gran parte alla vittoria dei meneghini.
Inter, Paolo Maldini svela il segreto dello scudetto della seconda stella
Inter, Paolo Maldini: ecco il segreto dello scudetto
LEGGI ANCHE Panchina Inter, Simone Inzaghi rinnova fino al 2027. I dettagli
L’ex dirigente rossonero ha elogiato il progetto nerazzurro, dando particolare merito all’area sportiva per la vittoria.
Secondo l’ex leggenda del Milan, lo scudetto è il risultato di una fiducia data all’area sportiva, gratificata con il rinnovo dei contratti.
L’Inter ha una struttura sportiva che determina il futuro dell’area sportiva stessa. È stata gratificata con contratti a lunga scadenza, c’è stata un’idea di strategia.
Che questa possa essere una frecciatina al suo ex club, reo di averlo allontanato lo scorso anno per alcune divergenze sul mercato?



