Inter, Benjamin Pavard ha parlato di Simone Inzaghi: il francese apprezza molto il gioco proposto dal tecnico nerazzurro…
Uno dei grandi punti di forza dell’Inter di Simone Inzaghi riguarda sicuramente il gioco espresso. I nerazzurri hanno mostrato un gioco esteticamente bellissimo ma soprattutto funzionale.
Un gioco nel quale anche i braccetti difensivi partecipano attivamente alla manovra offensiva. Basti pensare ad Alessandro Bastoni, che è diventato un perno della difesa nerazzurra sia per la sua efficacia difensiva, ma anche per la sua propensione offensiva, che lo rende la prima fonte di gioco della squadra.
Ebbene, anche Benjamin Pavard ha tratto vantaggio da questo sistema di gioco super-offensivo ma, allo stesso tempo, super equilibrato.
Inter, Pavard apprezza molto Inzaghi…
Inter, Benjamin Pavard è “innamorato” di Simone Inzaghi. Le parole
LEGGI ANCHE Inter, la rivelazione di Benjamin Pavard: ecco perché ho scelto Milano
Il numero 28 ha parlato solo bene di Inzaghi. Innanzitutto, la sua preferenza verso il tecnico nasce da una questione tattica.
Al Bayern Monaco Pavard era un terzino, ma da tempo coltivava il sogno di giocare come centrale di difesa, ruolo che ritiene più congeniale per le sue caratteristiche.
Inoltre, il francese ha detto di essere contento di questo sistema di gioco, che oltre a richiedere una fase difensiva, gli permette di spingere e di salire di continuo.
Inzaghi ci lascia molta libertà ed è bellissimo. Avevo già giocato in difese a tre, ma si trattava soprattutto di coprire. Qui è un continuo dai e vai. Possiamo salire, creare spazio, dialogare con il regista.



