Ex Inter, Antonio Conte è richiesto a gran voce dai tifosi del Milan per ridare vitalità al club, ma la strada verso il leccese è tortuosa
Antonio Conte è uno dei tecnici più richiesti in questo momento, soprattutto in Italia. Ci sono diverse squadre in crisi che potrebbero affidare la panchina al tecnico leccese, uno degli ultimi vincitori dello scudetto.
Conte è fermo da qualche tempo dopo l’esperienza al Tottenham, un po’ per scelta personale e un po’ per mancanza di progetti interessanti.
Tempo fa si vociferava di un possibile interesse del Bayern Monaco, ma difficile che il tecnico possa scegliere la Bundesliga.
Ex Inter, i tifosi del Milan vogliono l’ex di Juve ed Inter

Ex Inter, i tifosi del Milan sognano Antonio Conte ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il destino intrecciato di Filip Stankovic ed Emil Audero…Il punto
In Italia, ci sono due squadre che potrebbe ingaggiare Conte, ovvero Napoli e Milan.
I partenopei non continueranno con Calzona, e dunque De Laurentiis potrebbe decidere di affondare il colpo sul leccese.
D’altro canto, i cugini rossoneri sperano nell’ingaggio di Conte, date anche le ultime voci che danno Julien Lopetegui vicino alla panchina rossonera.
Quello dello spagnolo non è un profilo che scalda i tifosi rossoneri, che vogliono una figura forte al comando della squadra, bisognosa di una guida sicura e decisa.
Il problema, però, potrebbe essere legato sia alla volontà del club di puntare su un altro allenatore per motivi caratteriali – Lopetegui è una figura tranquilla che non creerebbe problemi, a differenza di Conte – sia ad una questione economica.
Dunque, quello di Antonio Conte in rossonero potrebbe solo restare un sogno per i cugini, che sperano in una ripresa decisa già dal prossimo anno per competere contro l’Inter, che quest’anno è apparsa inarrestabile.



