Calciomercato Inter, Albert Gudmundsson potrebbe essere un profilo migliore di Joshua Zirkzee per diversi motivi…
In questi giorni sono due i nomi più insistenti per il mercato dell’Inter. Si tratta di due giocatori relativamente giovani – un classe ’97 e un 2001 – ma soprattutto inesperti, esplosi durante questo campionato di Serie A.
Si tratta di Albert Gudmundsson del Genoa e Joshua Zirkzee del Bologna. Entrambi hanno disputato un’ottima stagione in Italia e potrebbero essere pronti per il salto in una big.
Mentre l’islandese è una seconda punta fantasista, il belga assume più le sembianze di un centravanti, comunque abile nel dribbling ma con una buona finalizzazione.
Calciomercato Inter, Gudmundsson o Zirkzee? Questo il dilemma…
Calciomercato Inter, meglio Gudmundsson di Zirkzee? Il motivo
LEGGI ANCHE Scudetto Inter, definito il tragitto del pullman scoperto. Tutti i dettagli
A giudicare dalla futura composizione dell’attacco nerazzurro, il profilo dell’islandese potrebbe essere anche migliore di quello del belga.
Innanzittutto, il costo del giocatore del Genoa è più accessibile rispetto a quello che i felsinei chiedono per Zirkzee, ovvero 60 milioni.
Poi, l’islandese -per il quale comunque l’Inter dovrà battere la concorrenza della Premier League – potrebbe essere un ottimo quarto attaccante, mentre l’investimento per il classe 2001 rossoblù porterebbe l’Inter a considerarlo più di una semplice alternativa, e in quel caso potrebbe decidere anche di cedere Thuram.
Una mossa rischiosa, vista la grande alchimia creatasi tra l’attuale numero 9 nerazzurro e l’ambiente interista.
Dunque, Marotta potrebbe decidere di virare con forza su Gudmundsson, sebbene il profilo di Zirkzee resti molto apprezzato e possa essere ingaggiato anche con l’inserimento di Giovanni Fabbian nella trattativa.



