Stefano Pioli perde due difensori in vista di Milan-Inter, derby che potrebbe assegnare lo scudetto ai nerazzurri. I nomi dei giocatori indisponibili e il motivo
Mentre Simone Inzaghi si gode la settimana prima del derby forte dei 14 punti di vantaggio in classifica e un organico completamente a disposizione, il clima è ben diverso sull’altra sponda di Milano. Il Milan infatti sta preparando la sfida di ritorno contro la Roma valida per l’accesso alle semifinali di Europa League.
Inoltre, Stefano Pioli perde due difensori per la sfida contro l’Inter. Simon Kjaer infatti ha accusato un infortunio muscolare nella scorsa partita di campionato in trasferta contro il Sassuolo. Nonostante la risonanza magnetica effettuata abbia escluso lesioni, il difensore danese non sarà disponibile contro i nerazzurri.
Simon Kjaer e non solo: chi perde Stefano Pioli in difesa per la sfida contro l’Inter?
Verso Milan-Inter, Stefano Pioli perde due difensori. I nomi
LEGGI ANCHE Inter, scudetto sul campo: il piano della Lega Serie A
Oltre a Simon Kjaer, il Milan non potrà neanche contare sul contributo di Malick Thiaw. Il difensore tedesco classe 2001 ha preso il suo quinto cartellino giallo la scorsa giornata di Serie A. Ciò significa che non sarà a disposizione di Stefano Pioli in Milan-Inter a causa della squalifica da scontare.
L’Inter dovrà però essere brava a non sottovalutare il Milan nonostante sarà reduce dall’impegno europeo e in una situazione di emergenza in difesa. La formazione rossonera infatti tirerà fuori tutto l’orgoglio possibile per non vedere festeggiare la squadra allenata da Simone Inzaghi in casa loro. Lautaro Martinez e compagni dovranno tornare a essere concentrati sulla partita, senza avere cali di attenzione o distrazioni come capitato nelle ultime partite. Solo così potranno sperare di vincere il derby e di conseguenza la seconda stella già lunedì 22 aprile.