Inter e Milan sono le due squadre che insieme hanno totalizzato più punti in tutta Europa: ecco la top 5 con i principali campionati
Inter e Milan stanno disputando un campionato importante. Sebbene i rossoneri siano distanti 14 lunghezze dai cugini capolisti, il loro rendimento in campionato è piuttosto positivo.
In 32 giornate di campionato, i ragazzi di Stefano Pioli hanno totalizzato 69 punti, contro gli 83 realizzati dalla squadra di Simone Inzaghi, che ha dominato il campionato fin dall’inizio.
Tuttavia, se si sommano i punti realizzati da Inter e Milan si ottiene un bel gruzzoletto di 152 punti: Milano, con questi numeri, è la città in Europa con più punti in campionato.
Chi c’è dietro Inter e Milan in Europa?
Inter e Milan come nessuno: Milano città con più punti in Europa. La classifica
LEGGI ANCHE Inter, decimo scudetto di Beppe Marotta: il metodo che ha cambiato i nerazzurri
Dietro alle due squadre di Milano ci sono quelle di Lisbona. Sia Sporting che Benfica hanno abbattuto il muro dei 70 punti: 74 i primi, 70 esatti i secondi, per un totale di 144 punti.
In terza posizione ci sono le due di Madrid, con un totale di 139 punti, 78 per i blancos e 61 per i colchoneros. A chiudere la classifica ci sono le squadre di Londra – 131 punti tra Arsenal e Tottenham – e a chiudere quelle di Manchester, con 123 punti realizzati in totale.



