In vista della prossima stagione potrebbero cambiare i ricavi per l’Inter derivanti dalla partecipazione in Champions League, dato che è praticamente ufficiale la partecipazione di una quinta squadra italiana alla competizione…
Come è già noto da tempo, nella prossima stagione sportiva ci sarà una rivoluzione del formato della Champions League.
Dalla stagione 2024/25 infatti verrà allargato il campo dei partecipanti dalle attuali 32 squadre a 36 squadre partecipanti, con una significativa novità del format della competizione. La Uefa ha infatti deciso di dire addio alla fase a gironi, in favore di una classifica unica.
Un’altra novità sarà la possibilità di avere cinque squadre qualificate tramite la classifica del campionato, in quanto verrà concesso uno slot extra alle due nazioni che occupano i primi due posti del ranking per nazioni Uefa.
Champions League, l’Inter non sarà penalizzata nella distribuzione del montepremi
Champions League, la quinta italiana cambia i ricavi dell’Inter?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Denzel Dumfries vede lo scudetto: una vittoria alla stella
E con l’aumento delle squadre partecipanti, anche il montepremi che queste dovranno dividersi a fine stagione sarà più ampio.
Ma questo non significa maggiori ricavi per tutte le squadre. Non è però il caso dell’Inter.
Come riporta Calcio e Finanza, dalla prossima stagione si punterà di più sui risultati sportivi, accorpando “market pool” e “ranking storico” in un unico parametro denominato “value”, del valore di 853 milioni di euro.
La squadra nerazzurra dunque non sarebbe penalizzata, dato che nel ranking è la prima tra le squadre italiane presenti in classifica



