La fase realizzativa dell’Inter non è formata solo dalle reti di Lautaro Martinez e Marcus Thuram: quanti giocatori in goal. La classifica della Serie A di questo dato
Lautaro Martinez e Marcus Thuram stanno attraversando un momento difficile. Dopo aver tirato la carretta per gran parte della stagione, la coppia d’attacco titolare sta vivendo un periodo di appannamento. L’ultima rete in maglia nerazzurra del centravanti argentina risale al 28 febbraio, mentre l’attaccante francese è a secco con l’Inter addirittura dallo scorso 16 febbraio. L’Inter sta riuscendo a sopperire al momento di difficoltà grazie all’apporto in zona goal di tutta la squadra.
Infatti, sono già 16 i giocatori differenti in maglia nerazzurra andati a segno in campionato. La squadra di Simone Inzaghi è in testa insieme alla Fiorentina alla speciale classifica di calciatori differenti mandati in rete in questo campionato di Serie A. Seguono Atalanta e Roma con un marcatore in meno. Questo dato testimonia la grandissima forza nell’Inter e la capacità di segnare in modi diversi, sfruttando le numerose soluzioni offensive.
Inter, la fabbrica del goal: non solo Thuram e Lautaro, ben 16 calciatori a segno in Serie A!
Inter, non solo Lautaro e Thuram quanti giocatori in goal. La classifica
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Joaquin Correa sempre più vicino al ritorno a Milano. Il motivo
L’Inter quindi non si è limitata ai goal degli attaccanti, fondamentale è stato anche l’apporto dei centrocampisti: guidati nelle marcature dal rigorista Hakan Calhanoglu. Senza trascurare le rete arrivate dai difensori: da Yann Bisseck a Stefan de Vrij passando per Alessandro Bastoni, senza dimenticare il contributo dei quinti trascinati dalle 5 reti di Federico Dimarco.
Per fermare la squadra di Simone Inzaghi non basta annullare i centravanti o sperare in un loro momento no: il goal può arrivare da parte di tutti gli effettivi, come testimoniato dalla sola partita in stagione in cui l’Inter non ha segnato: l’ultima partita del girone di Champions League contro il Real Sociedad.