L’attaccante argentino Joaquin Correa, in prestito al Marsiglia, è sempre più vicino al ritorno all’Inter a fine stagione con l’apertura della prossima finestra di calciomercato. Il motivo
Joaquin Correa è sempre più vicino al ritorno all’Inter con l’inizio della prossima sessione di calciomercato. L’esperienza dell’attaccante argentino classe 1994 al Marsiglia finora non è stata esaltante. Il calciatore ex Lazio dopo una prima parte di stagione in cui aveva trovato un po’ di spazio, è stato vittima di un infortunio alla caviglia nell’incontro di Europa League contro l’Ajax lo scorso novembre che lo ha tenuto a lungo ai box. Una volta tornato ha trovato sempre meno spazio, giocando appena 31 minuti distillati in 5 partite da quando è rientrato a fine gennaio.
Inoltre, i numeri di Joaquin Correa nella sua esperienza in Francia non sono certi brillanti per usare un eufemismo: ancora 0 reti e 0 assist realizzati in tutte le competizioni. Per questo motivo appare molto difficile che il Marsiglia eserciti l’opzione di riscatto al termine del prestito. E anche l’altra speranza dell’Inter riguardo la permanenza dell’attaccante in Francia sta svanendo.
Joaquin Correa verso il ritorno all’Inter: sempre più improbabile la permanenza al Marsiglia. Il motivo
Calciomercato Inter, Joaquin Correa sempre più vicino al ritorno a Milano. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Inter, esami per Alessandro Bastoni. Le ultime
L’ultima speranza del club nerazzurro è che il Marsiglia raggiunga la qualificazione alla prossima Champions League in modo che scattasse l’obbligo di riscatto al termine del prestito. Anche questa ipotesi sta però sfumando: la formazione allenata Jean-Louis Gasset è reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato che l’hanno portata a meno 10 punti dai posti validi per la qualificazione.
Qualificazione alla prossima Champions che la squadra francese potrebbe ottenere anche vincendo l’Europa League. Ipotesi anche questa molto complicata, considerando soprattutto l’eventuale semifinale contro la vincente della sfida tra Liverpool e Atalanta che attenderebbe il Marsiglia. Ragione per cui si fa molto più probabile un ritorno di Joaquin Correa all’Inter. La dirigenza nerazzurra è già al lavoro in cerca di squadre potenzialmente interessate.