A poche ore dalla sfida tra Inter ed Empoli l’allenatore nerazzurro ha scelto di non rischiare Sommer e di far giocare al suo posto Audero, per permettere al portiere svizzero di recuperare pienamente dall’infortunio…
Nel corso dell’ultima sosta dedicata alle sfide delle squadre nazionali, in casa Inter si era attivato un campanello d’allarme in merito alle condizioni fisiche del proprio portiere.
L’estremo difensore svizzero Yann Sommer infatti ha accusato un problema alla caviglia, che lo ha costretto a rientrare ad Appiano Gentile prima del previsto. Fin da subito l’ex portiere del Bayern Monaco era apparso in dubbio per la prossima sfida della squadra di Inzaghi, che ospiterà l’Empoli a San Siro.
Verso Inter-Empoli, Simone Inzaghi si affida ad Audero
Verso Inter-Empoli, Yann Sommer non al meglio: gioca Emil Audero
LEGGI ANCHE Verso Inter-Empoli, Simone Inzaghi porta tutti in ritiro. Il motivo
Nei giorni scorsi però Sommer aveva riacceso le speranze dei tifosi dell’Inter di vederlo in campo nella sfida contro l’Empoli, dato che gli esami non hanno evidenziato alcun problema particolare nell’articolazione dell’estremo difensore.
Nonostante tutto, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha deciso di concedere al suo portiere titolare un turno di riposo, per recuperare al meglio dal problema. Al suo posto sarà titolare Emil Audero, che giocherà la seconda partita da titolare del suo campionato