Marcus Thuram è in bilico, l’Inter l’ha classificato incedibile, ma se arrivasse una bella offerta nulla sarebbe più scontato.
Le indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni raccontano limpidamente di come ci siano diversi top club pronti a bussare alla porta dell’Inter per provare a capire la fattibilità di qualche operazione per questo o quel big. Ovviamente la richiesta di Inzaghi per l’anno prossimo rimarrà la stessa: non svendere la squadra. Ma dovessero arrivare offerte enormi? In questo senso da qualche giorno si vocifera di una possibile offerta superiore ai 70 milioni di euro.
Calciomercato Inter, Thuram resta o parte? La decisione
Marotta sta facendo di tutto per evitare di far partire Thuram, ma con un offerta alta è difficile che l’Inter dica di no.
LEGGI ANCHE Inter, Il Sole 24 Ore: Oaktree concede tempo a Zhang. Ma solo per la cessione
I big dell’Inter sono parecchi. E piacciono a tutti. In questo senso ci sono diversi club che sarebbero pronti a fare delle follie. Ed è il caso di alcune squadre di Premier League che ora avrebbero seriamente messo nel mirino Thuram. Sapendo che Lautaro è intoccabile, alcuni dirigenti all’estero valutano l’ipotesi di mettere l’Inter in difficoltà con un’offerta da 75 milioni di euro per l’attaccante nerazzurro. Dovesse arrivare? Anche qui, giungono novità pesanti da Appiano.
Thuram, però, è ritenuto totalmente incedibile da Beppe Marotta. E se fino a qualche giorno fa si vociferava di una plusvalenza che avrebbe avuto un peso enorme, ora ci sono conferme rispetto al fatto che l’AD nerazzurro non intenda in alcun modo cederlo. Neanche – si dice – per una cifra così alta. Viene considerato come uno degli artefici di questo cavalcata e per questa ragione, non si toccherà. Piuttosto, gli addii, saranno altri. A questo proposito c’è Inzaghi che avrebbe già deciso i 4 attaccanti che vuole in rosa l’anno prossimo.



