Inter, Marcus Thuram e Lautaro Martinez vorrebbero disputare l’Olimpiade con le rispettive nazioni, ma tutto dipenderà dalla scelta del club di Viale Liberazione
Quest’estate, a partire da venerdì 26 luglio, si terrà la XXXIII edizione dei giochi Olimpici, che avranno luogo in quel di Parigi.
Tra le varie competizioni ci sarà anche il torneo di calcio maschile, che riguarderà tutte le squadre Under-20 delle nazioni partecipanti.
Molti giocatori della prima squadra, tuttavia, potrebbero essere chiamati a partecipare. Negli scorsi giorni due calciatori dell’Inter si sono espressi a riguardo, essendo favorevoli ad una chiamata.
Si tratta di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Entrambi hanno dichiarato che sarebbero pronti a rispondere alla chiamata dei rispettivi allenatori – per l’Under 20 Albiceleste Mascherano, per quella transalpina Thierry Henry – ma servirà in ogni caso l’autorizzazione dell’Inter.
Inter, Thuram e Lautaro non riposano?
Inter, Thuram e Lautaro Martinez vogliono l’Olimpiade. Il confronto
LEGGI ANCHE Inter, il bilancio di Steven Zhang in crescita: ma il debito con Oaktree…
Il club nerazzurro potrebbe essere restio a lasciar partire i due per l’Olimpiade. Il motivo è sostanzialmente uno: sia Thuram che Lautaro disputeranno delle competizioni continentali quest’estate – Europeo e Copa America – e la loro partecipazione ai giochi olimpici non gli permetterebbe di avere riposo prima della prossima stagione.
Il prossimo anno, complice la nuova Champions League e il mondiale per club in estate, le partite saranno davvero tante e sarà importante ricaricare le pile al termine di questa stagione.



