Inter, Luciano Spalletti ha convocato tanti nerazzurri per i prossimi impegni della Nazionale: il ct azzurro potrebbe pensare di “copiare” Simone Inzaghi…
Dopo l’ultimo turno di campionato che si terrà tra il 16 e il 17 marzo, ci sarà una breve sosta per le Nazionali – l’ultima stagionale – e durerà fino a fine mese circa.
L’Italia di Luciano Spalletti continuerà così la sua preparazione verso l’Europeo e affronterà in amichevole il Venezuela e l‘Ecuador – il 21 e il 24 marzo -.
Il Ct azzurro potrà lavorare a diversi moduli per arrivare pronto all’Europeo. La Nazionale avrà il compito di onorare la competizione e provare ad arrivare in fondo, essendo campione in carica.
Inter, Luciano Spalletti si ispira a Inzaghi? I dettagli
Inter, Luciano Spalletti usa la difesa di Inzaghi…
LEGGI ANCHE Verso Inter-Napoli, Lautaro Martinez ancora in silenzio: serve una reazione
Una delle ipotesi di formazione che il tecnico azzurro potrebbe adoperare è quella della difesa a 3, utilizzata spesso da Spalletti anche durante i suoi trascorsi a Roma.
La cosa interessante è che i 3 di difesa, potenzialmente, potrebbero essere Darmian, Acerbi e Bastoni. I 3 conoscono alla perfezione il modulo, essendo stati il punto cardine del 3-5-2 di Simone Inzaghi nella seconda parte della scorsa stagione, fino ad arrivare ad affrontare il Manchester City in finale di Champions League comportandosi in maniera egregia.



