Lautaro Martinez e Henrikh Mkhitaryan potrebbero saltare i quarti di finale, ma non solo. Ecco il motivo e i giocatori dell’Inter a rischio
In caso di passaggio del turno dell’Inter diversi giocatori potrebbero non disputare l’andata dei quarti di finale. E’ il caso di Lautaro Martinez, Henrikh Mkhitaryan, Davide Frattesi e Kristjan Asllani. Loro infatti sono i giocatori dell’Inter diffidati, che hanno già totalizzato due ammonizioni in questa stagione di Champions League. Di conseguenza, qualora dovessero prendere un giallo nella gara di Madrid non saranno disponibili per l’andata dei quarti di finale in caso di passaggio del turno.
L’obiettivo principale della squadra è riuscire a qualificare ai quarti di finale, uscendo imbattuti dall’incontro contro l’Atletico Madrid. Simone Inzaghi però se la partita dovesse prendere una piega favorevole potrà tenere in considerazione questa condizione in modo da evitare di presentarsi con la formazione rimaneggiata al turno successivo. Infatti, arrivati a quel punto della competizione sarebbe difficile per l’Inter sopperire alla mancanza di giocatori del calibro di Lautaro Martinez e Henrikh Mkhitaryan.
Il Metropolitano potrebbe essere un fattore in Atletico Madrid-Inter
Verso Atletico Madrid-Inter, Lautaro e Mkhitaryan a rischio per i quarti. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Atletico Madrid-Inter, Griezmann gioca? La formazione scelta da Diego Simeone
I giocatori di Simone Inzaghi sono a conoscenza di ciò. Inoltre, sono consapevoli dell’importanza di rimanere concentrati nella sfida di ritorno contro l’Atletico Madrid. L’importante sarà non cedere alle provocazioni commettendo falli di frustrazione e prendendo cartellini evitabili che potrebbero condizionare il proseguo della partita stessa. Per l’Inter sarà fondamentale non surriscaldare il clima, altrimenti il rischio è di trasformare lo stadio in una bolgia e cadere nel gioco voluto dalla squadra di Diego Simeone.