Diego Simeone carica i suoi tifosi in vista di Atletico Madrid-Inter: vuole far valere il fattore campo e sfruttarlo come fatto già diverse volte in stagione
L’Atletico Madrid si avvicina alla sfida di ritorno contro l’Inter probabilmente nel momento peggiore della sua stagione tra risultati e infortuni. Infatti, la squadra spagnola ha ottenuto appena 2 vittorie nelle ultime 9 partite tra tutte le competizioni. Inoltre, nella gara di Champions non potrà contare su Cesar Azpilicueta e quasi certamente su Jose Maria Gimenez. Anche la presenza di Antoine Griezmann è ancora in dubbio. Nonostante tutto, Diego Simeone rimane fiducioso perché sa di poter contare su un asse nella manica.
L’Atletico Madrid contro l’Inter proverà a far valere la legge del Metropolitano. La squadra spagnola infatti ha vinto 13 delle 14 disputate in casa in campionato, pareggiandone una. In Liga la squadra capitanata da Koke ha ottenuto 40 punti su 56 totali tra le mura amiche realizzando 34 reti, più di 2 a partita di media. L’Atletico Madrid ha registrato finora percorso netto anche in Champions League nelle sfide casalinghe. Attualmente, l’unica sconfitta al Metropolitano è arrivata in occasione della semifinale di Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao.
La bolgia del Metropolitano attende l’Inter
Verso Atletico Madrid-Inter, Diego Simeone punta sulla forza…dei suoi tifosi
LEGGI ANCHE Inter, esami per Marko Arnautovic e Carlos Augusto. Le condizioni
L’Inter perciò dovrà andare a Madrid senza la convinzione di aver già fatto la maggior parte del lavoro per passare il turno e senza sottovalutare l’Atletico visto il suo momento difficile. Diego Simeone è già pronto a scatenare il Metropolitano, trasformandolo in una bolgia, che proverà a spingere l’Atletico Madrid come gli è riuscito la maggioranza delle volte in questa stagione verso la vittoria.