Atletico Madrid-Inter arriva nel momento peggiore possibile per la squadra guidata da Diego Simeone. Tutti i numeri della crisi
L’Atletico Madrid si avvicina alla sfida contro l’Inter nel momento più complicato della sua stagione. La squadra di Diego Simeone è stata sconfitta nell’anticipo della ventottesima giornata dal Cadice, squadra in piena zona retrocessione la cui ultima vittoria risaliva allo scorso settembre.
La vittoria contro il Betis sembrava poter essere un punto di svolta nella stagione dell’Atletico che invece ricade nei suoi errori e si avvicina all’appuntamento di Champions nel modo peggiore possibile.
L’Atletico Madrid infatti ha vinto solamente due delle ultime nove partite disputate tra tutte le competizioni. La solidità difensiva che ha sempre caratterizzata la squadra di Diego Simeone sembra scomparsa.
La formazione spagnola infatti è riuscita a mantenere la rete inviolata solamente in un’occasione durante questa striscia negativa. Inoltre, Diego Simeone non potrà contare in Atletico Madrid-Inter neanche su Cesar Azpilicueta e Jose Maria Gimenez che non dovrebbe riuscire a recuperare in tempo.
Corsa contro il tempo per Antoine Griezmann
Verso Atletico Madrid-Inter, Diego Simeone in crisi…
LEGGI ANCHE: Verso Atletico-Inter, Diego Simeone perde un titolare
Sarà una corsa contro il tempo anche il recupero di Antoine Griezmann. L’infortunio alla caviglia subito nella sfida di andata di Champions si è rivelato peggio del previsto e il numero 7 francese non è riuscito a recuperare per la sfida contro il Cadice.
Diego Simeone spera nel suo recupero, anche perché in suo assenza l’attacco dell’Atletico non è riuscito a segnare in 2 delle 4 gare disputate. La squadra spagnola potrà contare sulla spinta dei propri tifosi e su un ottimo, nonostante gli ultimi risultati, rendimento casalingo. Sarà sufficiente per ribaltare la situazione?