L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi in questa stagione ha fatto meglio di Real Madrid e Manchester City in questo particolare dato statistico. Ecco quale…
L’Inter sta disputando probabilmente una delle migliori stagioni sportive della sua storia. La squadra allenata da Simone Inzaghi sembra infatti pronta a riscrivere parecchi record della Serie A, a partitre dal record di punti che appartiene alla Juventus 2013-14, che riuscì a conquistare addirittura 102 punti.
Nel confronto però con le altre squadre ai vertici dei top campionati europei, la squadra nerazzurra spicca su tutte in una particolare voce statistica, che esalta il lavoro del tecnico interista Inzaghi…
Inter, Inzaghi ha portato i nerazzurri al livello di Real e City. Il dato
Inter, Inzaghi ha costruito la cooperativa del goal. Meglio anche di Real e City
LEGGI ANCHE Verso Bologna-Inter, arbitra Pairetto. I precedenti sono favorevoli, ma…
L’Inter di Simone Inzaghi è riuscita infatti a portare in goal, contando le partite di tutte le competizioni, ben diciassette giocatori diversi in tutta la rosa. In Italia, la squadra nerazzurra è dietro solo all’Atalanta, che ha portato in goal diciannove giocatori differenti.
Guardando oltre i confini nazionali, il passo è pressoché identico a quello di due super favorite per la Champions come Manchester City e Real Madrid, che vantano rispettivamente 16 e 15 calciatori diversi in grado di andare a segno fin qui in tutte le competizioni. A favore dell’Inter gioca sicuramente il fatto di essere la squadra più prolifica nei cinque principali campionati d’Europa, dopo aver sbaragliato la concorrenza in Italia con 69 reti all’attivo in 27 partite disputate



