Inter e Bologna, le due squadre più in forma della Serie A e probabilmente anche quelle più belle da vedere, si affronteranno in un big match che promette spettacolo. C’è grande attesa per vedere quello che si inventeranno Simone Inzaghi e Thiago Motta
Bologna-Inter è una sfida molto attesa nella sempre affascinante città di Bologna e non solo. Il Dall’Ara è tutto esaurito in ogni ordine di posto e i tifosi, chiamati a raccolta dalla società in vista del confronto con la capolista, potrebbero stupire con una speciale coreografia. Perché è doveroso ricordare che, l’ultima sconfitta è stata proprio contro il Bologna in Coppa Italia.
Inzaghi-Motta la sfida fuori dal campo. Chi è il migliore allenatore in serie A?
Inter, Inzaghi e Motta i migliori allenatori in Serie A? Il confronto
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Inter, Hakan Calhanoglu titolare? L’idea di Inzaghi
Thiago Motta è consapevole delle difficoltà della sfida, conosce bene l’Inter ma sa anche come affrontarla. Non è un caso che finora in questa stagione il suo Bologna non abbia mai perso contro i nerazzurri: 2-2 in rimonta a San Siro e vittoria ai supplementari in Coppa Italia. Se l’Inter ha numeri incredibili, nemmeno il Bologna scherza e soprattutto in casa: il Dall’Ara è un fortino, l’ultima sconfitta è stata quella con il Milan della prima giornata di campionato.
L’Inter replica con numeri importanti anche in trasferta, dove finora in Serie A ha vinto sempre tranne in due occasioni, vale a dire l’1-1 in casa della Juventus e l’1-1 in casa del Genoa. Sia l’una che l’altra squadra viaggia sulle ali dell’entusiasmo, una lanciata verso un posto in Europa e l’altra verso lo scudetto della seconda stella.



