Stagione super dentro e fuori dal campo per l’Inter, Ecco quanto incasserebbero i nerazzurri per i diritti Tv con lo scudetto.
L’Inter è ormai molto vicina all’obiettivo scudetto. Per i diritti tv, i nerazzurri avrebbero incassato in ogni caso 78 milioni di euro, ma con il raggiungimento del titolo, la posta si alza a 100 milioni. Lo confermano i risultati della semestrale di Inter Media and Communication Spa, resi noti oggi agli azionisti, relativi al 31 dicembre.
I bilanci non si fermano qua. Altri 2 milioni di ricavi arriveranno da Coppa Italia e Supercoppa, mentre per la Champions League, l’arrivo agli ottavi vale già 65 milioni di euro, con l’arrivo ai quarti aumenterebbe ancora.
La partecipazione alla nuova Champions, più ricca, della stagione 2024/25, porterà i ricavi ad aumentare di circa il 30%.
Inter, il ricavo dagli sponsor. Le cifre
Inter, stagione di incassi, ecco quanto porterebbe lo scudetto. La cifra
LEGGI ANCHE Inter, Davide Frattesi si è allenato. Niente esami? La decisione
Tolto il discorso scudetto e Champions, si passa a quello degli sponsor. L’Inter vede in crescita anche i ricavi dagli sponsor, per la stagione 23/24 saranno già 76 milioni di euro, ovvero 23 milioni di euro in più rispetto alla stagione 22/23.
Questo soprattutto grazie al contratto di un anno con Paramount+ e al rinnovo con Nike fino al 2031.
I ricavi da sponsorizzazione già archiviati per la stagione 24/25 ammontano a 72 milioni di euro, aspettando trattative per i nuovi main sponsor.



