Simone Inzaghi punta su Alexis Sanchez da titolare nella trasferta di Lecce, chi partirà dalla panchina per l’Inter: Arnautovic o Lautaro?
Alexis Sanchez avanza la sua candidatura per una maglia da titolare in occasione della trasferta di Lecce. Simone Inzaghi valuta il possibile impiego dell’attaccante cileno dal primo minuto. Il dubbio principale del tecnico piacentino è la scelta del partner a cui affiancarlo: Lautaro Martinez o Marko Arnautovic?
Inzaghi starebbe pensando di dare un turno di riposo al centravanti argentino a seguito delle fatiche di Champions e in vista dell’imminente sfida infrasettimanale contro l’Atalanta, recupero della ventunesima giornata. Il suo timore nel proporre l’inedita coppia Sanchez- Arnautovic dal primo minuto è di stravolgere troppo i meccanismi della squadra visto l’ampio turnover che sarà effettuato nella formazione iniziale. La decisione in ogni caso sarà presa solamente dopo l’ultima rifinitura.
Verso Lecce-Inter, Inzaghi aspetta sempre Thruam…
Verso Lecce-Inter, Alexis Sanchez scalpita. Le ultime sulla formazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il bilancio delle italiane. La classifica
Sanchez tornerebbe a giocare così dall’inizio dopo la sfida casalinga contro il Real Sociedad dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions. Mentre per il numero 70 nerazzurro sarebbe solamente la seconda partita da titolare in serie A dopo la sfida disputata sul campo della Salernitana della settima giornata.
Il Nino Maravilla in questa seconda esperienza in maglia Inter ha già realizzato due reti in Champions, mentre è ancora alla ricerca del primo gol stagionale in campionato. Infatti, la sua ultima marcatura in Serie A l’ha realizzata alla terzultima giornata della stagione 2021/2022 nella vittoriosa sfida casalinga contro l’Empoli per 4-2.
Sarà fondamentale per Sanchez sbloccarsi e riuscire a dare il suo contributo anche a livello realizzativo soprattutto nelle prossime partite per sopperire all’assenza per infortunio di Marcus Thuram.