Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli saranno protagoniste dal 18 al 22 gennaio in Arabia Saudita per contendersi la prima edizione della Supercoppa Italiana con il nuovo format della final four. Quali saranno i possibili incassi?
Il calcio italiano è pronto ad accogliere una storica novità. In questa settimana infatti si svolgerà la Supercoppa Italiana, che per la prima volta nella sua storia non si giocherà in gara secca, ma bensì con il formato della final four.
In Arabia Saudita saranno Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli a contendersi il trofeo, che nelle ultime due edizioni è sempre stato vinto dalla squadra nerazzurra.
Supercoppa Italiana, 16,2 milioni di euro per le squadre. Alla vincitrice ne spettano 8
Supercoppa italiana, quanto incassa l’Inter? La cifra
LEGGI ANCHE Inter, Corriere: Simone Inzaghi è pronto per lo scudetto?
Una novità rispetto alla tradizione, che prevedeva fino alla scorsa stagione una sfida in gara secca tra la vincitrice dell’ultimo campionato di Serie A e la vincitrice della Coppa Italia.
Da questa stagione invece il torneo è stato allargato anche alla finalista della coppa nazionale e alla seconda classificata dell’ultimo campionato. Conseguentemente all’aumento delle squadre, è aumentato anche il montepremi della competizione. Su un totale di 23 milioni di euro, alle squadre partecipanti spetteranno 16,2 milioni di euro, che saranno divisi in questo modo:
1,6 milioni di euro alle semifinaliste;
5 milioni di euro alla finalista;
8 milioni di euro alla squadra vincitrice.



