Anche in questa edizione della Champions League, il sorteggio dell’ottavo di finale sorride nuovamente all’Inter di Simone Inzaghi, che si troverà ad affrontare l’Atletico Madrid del Cholo Simeone…
L’urna di Nyon ha tracciato la strada verso la finale di Wembley. Da poco l’Uefa ha terminato il sorteggio per gli ottavi di finale dell’edizione 2023/24 della Champions League; un sorteggio che ha visto protagonista anche l’Inter di Simone Inzaghi.
La squadra nerazzurra è infatti vice campione in carica della manifestazione, ma il secondo posto conquistato nel girone D di questa edizione l’aveva condannata ad un sorteggio abbastanza complicato, con molte poche possibilità di trovare un accoppiamento alla portata della squadra interista.
Sorteggio Champions League, agli ottavi Inzaghi trova Simeone
Sorteggio Champions League, l’Inter pesca l’Atletico Madrid. Tutti gli ottavi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il PSG ha presentato un’offerta per Lautaro. La risposta dell’argentino
L’Inter rischiava infatti di dover affrontare una tra Bayern Monaco, Manchester City o Real Madrid nel primo turno ad eliminazione diretta della Champions League 2023/24.
Come nella scorsa stagione però, anche in questa edizione l’urna di Nyon ha riservato un sorteggio favorevole alla squadra nerazzurra. I ragazzi allenati da Simone Inzaghi troveranno infatti l’Atletico Madrid agli ottavi di finale. Un accoppiamento che fa sorridere i tifosi nerazzurri, che prevedevano un sorteggio decisamente più complicato…
Questi tutti gli accoppiamenti delle sfide degli ottavi di finale della Champions League 2023/24.
Arsenal-Porto
Barcellona-Napoli
Real Sociedad-Paris Saint Germain
Atletico Madrid-Inter
Borussia Dortmund-Psv
Bayern Monaco-Lazio
Manchester City-Copenaghen
Real Madrid-Lipsia



