L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi si prepara alla sfida contro il suo passato, ovvero la Lazio, contro la quale da avversario deve sfatare un tabù. Ecco quale…
Dopo la delusione per il mancato primo posto nel girone di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a rituffarsi in campionato dove è impegnata nella lotta scudetto contro la Juventus di Massimiliano Allegri.
In questo weekend di campionato la squadra nerazzurra dovrà affrontare infatti la Lazio, che ha conquistato gli ottavi in Champions League, ma in Serie A ha avuto un percorso abbastanza altalenante.
Inter, Inzaghi cerca la prima vittoria all’Olimpico da avversario della Lazio
Inter, Simone Inzaghi vuole sfatare il tabù Lazio. I precedenti all’Olimpico
LEGGI ANCHE Inter, Juan Cuadrado si opera! I tempi di recupero del colombiano
Sarà una partita complicata, soprattutto per l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, che tra campo e panchina ha trascorso più di vent’anni nella sponda biancoceleste della capitale.
L’obiettivo del piacentino sarà però quello di sfatare un tabù, che lo accompagna da quando siede sulla panchina dell’Inter: nei due precedenti contro la Lazio all’Olimpico infatti, Inzaghi non è mai riuscito ad ottenere i tre punti.
Adesso però i punti per la squadra nerazzurra pesano di più, vista la distanza che separa la squadra di Inzaghi dalla Juventus nella lotta scudetto.



