Termina con un secondo posto la fase a gironi della Champions League dell’Inter, per via di un pari nell’ultimo turno del girone con la Real Sociedad. Queste le possibili avversarie dei nerazzurri agli ottavi di finale.
Nonostante il girone di questa edizione della Champions League sembrasse alla portata dell’Inter, la squadra nerazzurra non è riuscita a conquistare il primo posto nel raggruppamento, che le avrebbe consentito di avere un sorteggio più agevole in vista del sorteggio dell’ottavo di finale della competizione.
Nell’ultima partita di San Siro, la squadra di Simone Inzaghi non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro la Real Sociedad, che in virtù di una migliore differenza reti complessiva si aggiudica la prima posizione nel gruppo D della Champions.
Inter, il pari con la condanna Inzaghi al secondo posto. Ottavi in salita
Inter-Real Sociedad, il pareggio costa carissimo: ottavi di Champions da brividi
LEGGI ANCHE Inter-Real Sociedad, Inzaghi “promuove” Arnautovic e Sanchez. Le parole
La squadra finalsita dell’ultima edizione del massimo torneo per club europeo dovrà quindi dimostrare fin da subito nelle sfide ad eliminazione diretta le sue potenzialità, se non vorrà abbandonare immediatamente la competizione.
Sono molte le potenze europee che l’Inter potrebbe trovare nel suo cammino europeo, anche se questo non sembra preoccupare più di tanto l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi.
Ecco l’elenco delle possibili avverarie dei nerazzurri agli ottavi di finale della Champions League 2023/24, anche se non tutte sono ancora confermate al 100% in quanto devono giocare l’ultima sfida del proprio girone.
- Bayern Monaco;
- Arsenal;
- Real Madrid;
- Atletico Madrid(?);
- Borussia Dortmund o PSG;
- Manchester City;
- Barcellona(?).



