Il difensore dell’Inter Matteo Darmian, alla vigilia della sfida di Champions League contro la Real Sociedad, ha elogiato il percorsodi crescita del suo compagno di reparto Yann Bisseck. Queste le sue parole…
A poco più di ventiquattro ore dal calcio d’inizio della sfida di Champions League tra Inter e Real Sociedad, si è tenuta la consueta conferenza stampa pre partita. A rispondere alle domande dei cronisti sono stati l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi e il difensore Matteo Darmian.
Molti i temi toccati dal difensore della nazionale italiana; dalle motivazioni della sfida, vista anche la posta in palio tra le due squadre, all’inserimento dei nuovi compagni arrivati nel mercato estivo.
Inter-Real Sociedad, Matteo Darmian: scenderemo in campo per vincere…
Inter-Real Sociedad, Matteo Darmian non ha dubbi su Bisseck. Le parole
LEGGI ANCHE Inter-Real Sociedad, Simone Inzaghi: Frattesi titolare. E sul turnover…
Partendo dalla sfida contro la Real Sociedad, valida per la conquista del primo posto nel girone di Champions League, che attende la sua Inter, il difensore nerazzurro ha risposto:
Sapevamo già prima dell’inizio del girone quanto fosse difficile affrontare la Real Sociedad: è una squadra forte, con grande organizzazione, ritmo e qualità. L’ha dimostrato nella partita di andata e non solo: penso che sia una qualificazione meritata, anche per loro, ma cercheremo di vincere. Sappiamo che non sarà facile, perché l’avversario ha grande qualità, ma cercheremo di portare a casa la vittoria col giusto atteggiamento
Darmian ha poi proseguito nella conferenza, rispondendo alla domanda relativa all’inizio di stagione della squadra, visto che sembrerebbe aver alzato il livello rispetto all’anno scorso.
Non è cambiato granché, cerchiamo sempre di lavorare al meglio e di scendere in campo con la giusta determinazione per portare a casa la vittoria. L’anno scorso soprattutto in campionato non abbiamo dato continuità nei risultati e stiamo cercando di evitare quell’errore
Infine, al difensore ex Manchester United è stato chiesto un parere in merito all’inserimento in squadra di Yann Bisseck, uno dei giocatori acquistati dalla dirigenza nerazzurra nell’ultima sessione di calciomercato. Ecco le parole di Matteo Darmian:
Yann è un giocatore che ha grandi qualità, è giovane e ha grandi margini di miglioramento. Fin dal primo giorno abbiamo cercato di farlo sentire a casa, veniva da un’esperienza e una cultura diverse. Lui si è messo subito a disposizione e ha voglia di migliorare. Ben vengano questi giocatori e questi ragazzi, penso che l’abbia già dimostrato in questa prima parte di stagione



