Cessione Inter, Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore conferma che Pif ha visionato il dossier del club nerazzzurro senza però arrivare a un’offerta vincolante…
Pif avanza in Italia. Gli manca solo di entrare nella nostra Serie A. Un’ipotesi più che concreta seguendo le varie indiscrezioni che voglio il fondo saudita pronto investire grandi capitali anche nel nostro campionato e non solo, non più in Premier League.
Intanto i capitali sauditi investiti in Italia stanno crescendo. A sottolinearlo con tanto di dati è Carlo Festa giornalista de Il Sole 24 Ore.
L’ultima operazione riguarda l’acquisizione di Technogym grazie alla regia della banca d’affari statunitense Jp Morgan, un veicolo collegato al fondo Pif ha rastrellato 8,8 milioni di azioni di Technogym da investitori istituzionali. In tutto un investimento da 111 milioni di euro. L’investimento saudita in Technogym non è però il primo effettuato in Italia…
Cessione Inter, Pif ha visionato più volte il dossier riguardante la società di Zhang ma senza fare nessuna offerta…
Cessione Inter, Carlo Festa (Il Sole 24 Ore): Pif ha visionato dossier club nerazzzurro ma…
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Pif nuovamente interessato. Ora cosa fa Zhang?
Il fondo sovrano PIF ha infatti rilevato circa un mese fa una quota del 49% della catena Rocco Forte Hotels per una valutazione di 1,5 miliardi di euro, debiti compresi. Nel 2021 lo stesso Pif, uno dei fondi sovrani più grandi con risorse per da 430 miliardi di euro e di maggiore impatto al mondo e motore economico Saudi Vision 2030, è entrato con una quota di minoranza nella Horacio Pagani, la casa modenese delle hypercar fondata e guidata dall’imprenditore argentino.
E il calcio? PIF oppure veicoli governativi collegati ai club sauditi, oltre ad essersi accaparrati alcuni delle stelle internazionali per la Saudi League a suon di centinaia di milioni di dollari, hanno fatto il loro ingresse in Premier League acquisendo il Newcastle. Nel recente passato proprio Pif ha infatti esaminato il dossier dell’Inter, senza tuttavia finalizzare l’operazione.
Ora però l’interesse sembra essere tornato di grande attualità…


