La Lega ha reso note le date in cui si terrà la prossima edizione della Supercoppa Italiana, con l’Inter chiamata a difendere i successi delle ultime due edizioni. Tante le novità in vista…
Per la prima volta nella storia del trofeo, la Supercoppa Italiana allarga le sue partecipazioni ad altre due squadre, portando il format del torneo di fatto ad una final-four.
L’Inter, vincitrice nelle ultime due edizioni della competizione, sarà chiamata a difendere i titoli precedenti non solo contro la vincitrice dello scorso campionato di Serie A, ma anche con la finalista della Coppa Italia e contro la seconda classificata nell’ultimo campionato.
Inter, la Supercoppa Italiana si giocherà dal 21 al 25 gennaio in Arabia Saudita.
Inter, ufficiali le date della nuova Supercoppa Italiana. E chi vince
LEGGI ANCHE Stadio Inter, Alessandro Antonello: non possiamo più aspettare San Siro. Su Rozzano…
L’Inter si è assicurata il diritto di partecipare alla manifestazione grazie alla vittoria della Coppa Italia 2022/23 ai danni della Fiorentina. le altre due contendenti al titolo saranno Napoli e Lazio, rispettivamente Campione e Vice Campione d’Italia.
Secodno quanto riportato da alcune testate giornalistiche, la manifestazione si terrà tra il 21 e il 25 gennaio. La più grande novità però non dovrebbe essere rappresentata dal nuovo format; era noto che, come da accordi, una delle due semifinaliste eliminate sarebbe stata a disposizione per un’amichevole da disputarsi in estate, contro una squadra locale. Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, mentre ancora non c’è stato l’ultimo sopralluogo a Gedda (dopo il quale verranno ufficializzate le date della Supercoppa, 21-25 gennaio), gli organizzatori sauditi hanno chiesto che l’amichevole si disputi direttamente con la squadra che conquisterà il trofeo. I club hanno accettato, anche se il Napoli si è astenuto perché il presidente Aurelio De Laurentiis voleva più soldi. Il match si disputerà con ogni probabilità la prossima estate.



