A poche ore da Inter-Fiorentina, terza giornata di Serie A, l’allenatore dei nerazzurri ha ancora qualche dubbio da sciogliere: quasi certa l’assenza di Acerbi, Pavard titolare?
Dopo aver brillantemente superato i primi due ostacoli lungo il percorso che dovrebbe portare alla conquista del ventesimo scudetto della storia dell’Inter, la squadra di Simone Inzaghi adesso è attesa dal primo vero test per capire di che pasta sono fatti gli uomini del tecnico piacentino.
A San Siro è infatti attesa la Fiorentina di Vincenzo Italiano per disputare la terza giornata del campionato di Serie A 2023/24.
Vediamo quindi quali potrebbero essere le possibili scelte prese da Simone Inzaghi in vista di questa sfida, anche se il piacentino dovrà fare i conti con qualche defezione.
Verso Inter-Fiorentina, Mhkitaryan in dubbio. Scaplita Frattesi
Verso Inter-Fiorentina, Acerbi ancora out. Pavard subito titolare?
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Ci sarà sicuramente invece l’ultimo arrivato in casa Inter, ovvero il difensore francese Benjamin Pavard; l’ex Bayern Monaco ha infatti subito svolto il primo allenamento completo con i nuovi compagni, ed è quasi certo il suo impiego, anche a partita in corso, nella sfida di San Siro contro i viola. Ci sarà anche Mhkitaryan, il quale ha smaltito il problema accusato al termine della sfida contro il Cagliari e punta ad una maglia da titolare, nonostante la concorrenza di Frattesi che ancora non ha debuttato in maglia nerazzurra da titolare
Sarà ancora assente invece Francesco Acerbi, ancora alle prese con un fastidio al polpaccio. Lo staff di Inzaghi preferisce agire con cautela in questa situazione, e concedere al difensore altro due settimane di tempo prima di tornare a pieno regime a disposizione di Inzaghi.
La probabile formazione dell’Inter:
(3-5-2) Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro



