L’ad dell’Inter Beppe Marotta spera di poter chiudere l’acquisto di Sommer dal Bayern Monaco nel più breve tempo possibile, visto il prolungarsi di questa trattativa di calciomercato
La trattativa tra Inter e Bayern Monaco per Sommer procede anche nel mezzo di una tournée estiva; in casa nerazzurra infatti va ancora completato il reparto degli estremi difensori, dopo la rivoluzione che ha visto partire tutti insieme i 3 portieri della scorsa stagione, ovvero Onana, Handanovic e Cordaz.
Inzaghi sta dunque affrontando il ritiro estivo senza avere ancora certezza su quale sarà il portiere che difenderà i pali di San Siro, nonostante alcune trattative siano a buon punto.
C’è infatti la speranza di poter chiudere a breve l’acquisto di Sommer, portiere svizzero dal sicuro rendimento.
Calciomercato Inter, Marotta spera di chiudere Sommer in Giappone
Calciomercato Inter, Marotta offre 4 milioni per Sommer. La risposta del Bayern Monaco
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Il problema è legato banalmente ad un accordo che i club devono raggiungere sulla valutazione del giocatore; nel contratto del portiere svizzero infatti è presente una clausola rescissoria fissata a 6 milioni di euro, clausola che però Marotta non ha intenzione di pagare per intero, così da favorire anche una dilazione della transazione al club bavarese.
L’offerta presentata dall’ad nerazzurro è di 4 milioni più bonus, una cifra leggermente inferiore a quella richiesta dal Bayern Monaco.
Prima di dare il via libera però, il Bayern vuole assicurarsi di avere un sostituto all’altezza di Yann Sommer, visto che il recupero di Manuel Neuer dall’infortunio procede ancora abbastanza a rilento. Da capire quali saranno gli sviluppi.



