Dopo la brusca chiusura della trattativa per il ritorno all’Inter di Romelu Lukaku i dirigenti nerazzurri hanno virato i loro interessi su altri profili, come quelli di Balogun e Morata, per trovare l’attaccante richiesto da Inzaghi in questa sessione di calciomercato.
La seconda avventura di Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter è terminata esattamente come due estati fa, ovvero con un doloroso addio, anche se questa volta i motivi sono differenti: se nel 2021 infatti l’attaccante belga andò al Chelsea grazie ad un’offerta che ha permesso al presidente Zhang di incassare oltre 100 milioni euro, in questo caso è stato un tradimento di Lukaku a mandare su tutte le furie tifoseria e dirigenza, che hanno prontamente interrotto ogni trattativa con il Chelsea per riportare definitivamente in maglia nerazzurra il belga.
Adesso Marotta e Ausilio stanno valutando le possibili alternative, e non sono pochi i nomi sul tavolo dei dirigenti nerazzurri.
Calciomercato Inter, Inzaghi chiede un profilo di esperienza, Ausilio vorrebbe scommettere su un giovane
Calciomercato Inter, da Balogun a Morata. Chi sarà il successore di Lukaku?
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Con Lukaku quindi sempre più destinato a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione, i dirigenti dell’Inter insieme all’allenatore Simone Inzaghi valutano quale sia il profilo più adatto a sostituire il belga.
Il tecnico piacentino spinge per un profilo di esperienza, avendo individuato in Alvaro Morata e Mehdi Taremi i profili adatti alla causa nerazzurra. Per entrambi il costo del cartellino si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma bisognerà battere la concorrenza di altre squadre italiane come Milan e Roma, che da tempo stanno corteggiando i due attaccanti individuati da Inzaghi.
Ausilio avrebbe invece proposto il nome di Florian Balogun, ventiduenne di proprietà dell’Arsenal. Per lui però la dirigenza dovrebbe fare uno sforzo importante, in quanto la richiesta del club inglese è di almeno 40 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante statunitense.
Sono in corso valutazioni, ma la cessione di Onana potrebbe accelerare anche queste trattative…



