Sono due i prossimi passaggi del calciomercato dell’Inter: vendere Onana e tentare l’affondo per Romelu Lukaku. Marotta punta a convincere il Chelsea
Il piano per l’Inter per l’attacco è chiaro. Dopo aver preso Marcus Thuram, che martedì svolgerà le visite mediche, si cercherà in ogni modo di portare a termine l’operazione Romelu Lukaku. I nerazzurri vogliono il belga e il belga vuole solo i nerazzurri. Per rendere possibile la cosa, però, serve un’offerta definitiva al Chelsea.
I blues non intendono più prestare a titolo gratuito – o quasi – l’attaccante e così l’Inter deve trovare il modo di finanziare questo grande colpo. Che consentirebbe a Simone Inzaghi di avere un attacco che, probabilmente, non ha eguali in Serie A. Il piano sarebbe quello di usare i soldi di André Onana, ormai diretto al Manchester United per circa 50 milioni.
Calciomercato Inter, prestito con obbligo per Lukaku
Calciomercato Inter, Lukaku con i soldi di Onana. Il piano di Marotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Brozovic ad un passo dal trasferimento in Arabia. Le ultime
Con l’incasso dal camerunense, i nerazzurri potrebbero andare su un portiere d’esperienza e poi giocare un all-in su Lukaku. Bisogna trovare un punto di incontro con il Chelsea – che vorrebbe Barella, ma l’Inter, su questo, è stata molto chiara. L’Inter potrebbe ragionare su un acquisto a titolo definitivo solo se il prezzo dovesse scendere dai circa 40 milioni che, al momento, basterebbero ai blues.
L’idea sarebbe quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Servirà tempo e – di nuovo – un grande lavoro del giocatore, che già l’anno scorso rese possibile un ritorno clamoroso.



