L’Inter valuta alternative a Romelu Lukaku in questo calciomercato: attenzione all’ipotesi low-cost che porterebbe ad Alvaro Morata
L’Inter deve completare il reparto d’attacco. L’arrivo di Marcus Thuram non basta a Simone Inzaghi, che ha bisogno di quattro punte. In attesa di sapere cosa ne sarà di Joaquin Correa, per cui è molto difficile ipotizzare una cessione, i nerazzurri lavorano sul fronte Romelu Lukaku e non solo.
Arrivare al belga, che il Chelsea vuole cedere solo a titolo definitivo, non è facile. Ecco perché, come riporta La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta sta pensando a un’alternativa a Big Rom a basso costo. E l’idea sarebbe quella di Alvaro Morata, che Marotta, nel 2014, portò alla Juventus, prima del ritorno tra il 2020 e il 2022.
Calciomercato Inter, 10 milioni per Morata
Calciomercato Inter, Alvaro Morata l’alternativa a Lukaku. Il prezzo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku a titolo definitivo. La richiesta del Chelsea
Morata, reduce da una stagione con 15 goal in 45 partite all’Atletico Madrid, è in scadenza di contratto nel 2024. Arrivato a quasi 31 anni – da compiere il 23 ottobre – potrebbe volere un’ultima avventura da titolare. E l’Inter potrebbe offrirgli l’opportunità di essere un giocatore importante, in grado di intercambiarsi con Lautaro e Thuram.
Il costo è tutt’altro che proibitivo. Proprio per la scadenza ravvicinata del contratto, l’Atletico potrebbe accontentarsi anche di 10 milioni di euro. Una cifra che, considerando i circa 90 che i nerazzurri puntano a incassare tra Onana, Gosens e Brozovic, sarà nelle disponibilità dell’Inter. Lukaku è Lukaku e l’ambiente Inter spinge per averlo, ma è doveroso pensare anche ad alternative per non restare con il cerino in mano.



