L’Inter proverà a trattenere Romelu Lukaku in questa sessione di calciomercato: il Chelsea, però, non ha più intenzione di prestare il belga
Dopo giorni di attesa è cominciato anche il calciomercato dell’Inter. Ed è cominciato con il botto. I nerazzurri hanno chiuso per gli arrivi di Yann Bisseck e Cesar Azpilicueta in difesa e, soprattutto, per l’arrivo a parametro zero di Marcus Thuram in attacco. Vincendo un altro derby – fuori dal campo – con il Milan.
L’arrivo di Thuram esclude Romelu Lukaku? In teoria no. L’Inter vuole a tutti i costi trattenere il belga, che, a sua volta, non ha intenzione di lasciare la Milano nerazzurra. In mezzo, però, c’è il Chelsea, proprietario del cartellino. I blues, dopo aver speso 115 milioni nel 2021 e averlo prestato nel 2022 vogliono cederlo a titolo definitivo. Niente più soluzioni temporanee.
Calciomercato Inter, la possibile alternativa a Lukaku
Calciomercato Inter, Lukaku a titolo definitivo: la richiesta del Chelsea
LEGGI ANCHE Inter, chi è il nuovo acquisto Marcus Thuram?
Nell’ultima settimana, riporta La Gazzetta, sono arrivate offerte importanti dall’Arabia. L’Al-Hilal ha proposto un pluriennale da 25 milioni netti a stagione al giocatore e ha i soldi per convincere il Chelsea. Lukaku, però, vuole giocare ancora in Europa e vuole giocare ancora all’Inter. Non vuole saperne né di Arabia né di Milan, che pure avrebbe la liquidità necessaria.
L’Inter, al momento, non può spendere i circa 40 milioni che basterebbero per Lukaku, ma sta lavorando per prendere tempo e convincere i blues. La voglia di Inzaghi di averlo ad Appiano è alta e chissà che con le probabili cessioni di André Onana, Marcelo Brozovic e Robin Gosens, l’Inter non abbia i soldi necessari per Lukaku. Sperando che, nel frattempo, dall’Arabia non arrivino altre proposte da capogiro.
In alternativa attenzione al nome di Alvaro Morata, che è in scadenza nel 2024 e potrebbe lasciare l’Atletico per una decina di milioni.



