L’Inter si è aggiudicata il cartellino di Marcus Thuram, attaccante francese per il quale si è scatenato un derby di mercato con il Milan. Scopriamo la storia del 25enne figlio d’arte.
Alla fine, questo matrimonio s’è fatto. Si perchè, se nella scorsa stagione la dirigenza dell’Inter aveva dovuto rinunicare ad affondare il colpo per assicurarsi Marcus Thuram, a causa di un infortunio al ginocchio, adesso a distanza di dodici mesi le parti sono pronte a dirsi si, per iniziare un nuovo capitolo della carriera dell’attaccante classe 1997.
Marcus Thuram è figlio d’arte; nasce infatti a Parma nel 1997, anno in cui suo papà Lilian era in forza al club emiliano.
Inter, ecco Thuram. Il nuovo parametro zero di Marotta
Inter, chi è il nuovo acquisto Marcus Thuram?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, con l’arrivo di Azpilicueta saluta un senatore. Il nome
Ha iniziato a giocare poi nelle giovanili del Sochaux, squadra con la quale è anche avvenuto il debutto a livello professionistico nel 2015. Si trasferisce nell’estate 2017 al Guingamp, squadra con la quale disputa due stagioni nel massimo campionato francese. Nel 2019 invece piombano su di lui le attenzioni del Borussia Moenchengladbach, mettendosi definitivamente in mostra con 44 reti in quattro stagioni e chegli hanno permesso poi di guadagnare la chiamata dell’Inter.
A livello di nazionale invece , ha disputato tutta la trafila del settore giovanile della selezione transalpina, fino a giocare nella finale del mondiale nel 2022, finale che la Francia ha perso contro l’Argentina.



