L’Inter è riuscita a battere la concorrenza del Milan per questa trattativa di calciomercato, aggiudicandosi dunque il cartellino dell’attaccante francese Marcus Thuram. Scopriamo i suoi numeri in carriera.
A poco più di un mese dalla vittoria dell’Euroderby di Champions League, l’Inter vince un’altra battaglia contro i rivali cittadini del Milan: questa volta si tratta di uno scippo di calciomercato, come non accadeva dai tempi di Geoffrey Kondogbia.
E anche questa volta la contesa ha visto in mezzo un giocatore francese, ovvero Marcus Thuram, figlio del difensore ex Juventus e Parma Lilian, con la dirigenza nerazzurra che è riuscita ad avere la meglio e ingaggiare l’attaccante classe 1997.
Inter, vinto il derby di mercato con il Milan per Thuram
Calciomercato Inter, preso Thuram. I numeri del nuovo attaccante nerazzurro
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Thuram arriva dal Borussia Moenchengladbach a parametro zero, visto che il suo contratto è in scadenza il 30 giugno. Nella sua breve carriera tra club e nazionali, l’attaccante figlio d’arte ha messo a segno 63 reti più 8 messe a segno con le selezioni giovanili della Francia.
Analizzando nel dettaglio invece l’ultima esperienza a livello di club, Thuram nelle sue stagioni con la maglia del Borussia Moenchengladbach ha messo a segno la bellezza di 44 reti in 134 partite in tutte le competizioni, dimostrando quindi di avere le caratteristiche giuste per essere un attaccante dell’Inter a partire dalla stagione 2023/24.



