Carlo Ancelotti chiede una stella all’Inter per il Madrid nel prossimo calciomercato, il nome sarebbe quello di Dimarco; ma il centrocampista nerazzurro potrà essere una delle pedine più richieste
Il Real Madrid è ancora attivamente alla ricerca di un nuovo terzino sinistro, nonostante l’arrivo di Fran García. Non si accontenta però solo del ritorno dell’ex giocatore del Rayo Vallecano, e vuole ancora di più. Perché Carlo Ancelotti intende riportare Eduardo Camavinga a centrocampo, e utilizzare David Alaba e Nacho Fernández esclusivamente come difensori centrali.
Per questo il tecnico italiano ha chiesto a Florentino Pérez un nuovo innesto. Si è pensato ad Alphonso Davies del Bayern Monaco. Il problema è che ha un costo molto alto, e i tedeschi non sono obbligati a cederlo visto che hanno un contratto col giocatore fino al 2025. Così hanno pensato ad altre alternative. Ecco allora virare sul profilo di Federico Dimarco.
Calciomercato Inter: Dimarco piace per la sua velocità e proiezione offensiva
Calciomercato Inter, Ancelotti chiama Dimarco a Madrid
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Inter, Romelu Lukaku può andare al Milan. Offerta al Chelsea
Tassello fondamentale per l’Inter, l’ha aiutata a vincere la Coppa Italia e a raggiungere la finale di Champions League di Istambul, persa contro il Manchester City di Pep Guardiola dopo una partita in cui è stato assolutamente uno dei migliori fra i nerazzurri. L’ex di Ascoli, Sion, Parma, Hellas Verona ed Empoli si distingue per velocità, proiezione offensiva e sicurezza difensiva.
E soprattuto – dettaglio non da poco – non costerebbe quanto Davies. Ma il Madrid dovrà fare alla svelta a concludere l’operazione, perché le sirene della Premier sono sempre dietro l’angolo. E non è da escludere che Beppe Marotta aspetti solo questo, ossia un altro club interessato all’interista. Lì partirebbe senz’ombra di dubbio un’asta al rialzo.



