Calciomercato Inter, piace Carlos Augusto del Monza: i brianzoli vogliono monetizzare, ma potrebbero accettare una giovane contropartita
L’Inter sta definendo le sue strategie di calciomercato. Il nome più caldo è quello di Davide Frattesi, ma più di qualcosa verrà fatta anche sulla corsia di sinistra, dove Robin Gosens sembra essere il sacrificato per fare cassa. Piace all’Union Berlino e il suo addio potrebbe sbloccare proprio l’arrivo del centrocampista del Sassuolo.
Intanto, a sinistra, l’Inter avrebbe puntato con decisione su Carlos Augusto. Il terzino sinistro del Monza ha giocato una stagione ad alti livelli e ha caratteristiche che, nella rosa di Simone Inzaghi, sono carenti. Inoltre percepirebbe uno stipendio inferiore a quello di Gosens.
Calciomercato Inter, Carboni per Carlos Augusto?
Calciomercato Inter, Carlos Augusto vice-Dimarco? La richiesta del Monza
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Romelu Lukaku va allo scontro con il Chelsea. E Marotta…
La concorrenza per il classe 1999 non è molto agguerrita – come lo è invece su Frattesi – e l’Inter può pensare con più calma all’offerta migliore per convincere il Monza. Monza che non ha intenzione di accettare uno scambio alla pari con Stefano Sensi, la cui situazione andrà messa in chiaro e definita, ma potrebbe acconsentire all’utilizzo di qualche contropartita tecnica.
Franco Carboni, arrivato a Monza a gennaio, è di proprietà dell’Inter e fa lo stesso ruolo di Carlos Augusto. Potrebbe essere lui una pedina di scambio da aggiungere all’esborso economico, per un totale che toccherà i 15 milioni.



