Dal summit di calciomercato Simone Inzaghi avrebbe voluto di più: il tecnico dell’Inter non vorrebbe la cessione di alcune pedine, ma Zhang…
A due giorni dalla riunione fiume tra Simone Inzaghi, Steven Zhang e la dirigenza dell’Inter emerge qualche dettaglio in più sui contenuti del summit di Viale della Liberazione. L’incontro non è stato completamente positivo, soprattutto per le aspettative con le quali il tecnico si era approcciato dopo aver raggiunto la finale di Champions League.
Il Corriere dello Sport racconta i retroscena sull’incontro, con Inzaghi che ha chiesto la garanzia di una squadra competitiva e, soprattutto, di mantenere inalterata l’ossatura che ha portato i nerazzurri fino a Istanbul. Il primo nome su cui il tecnico ha posto il veto è quello di André Onana, che, però, è in orbita Chelsea.
Calciomercato Inter, Inzaghi non vuole cessioni importanti

Calciomercato Inter, Inzaghi non è soddisfatto dell’incontro con Zhang. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi ha il sì di Milinkovic. Ma chi tratta con Lotito?
La dirigenza – e Zhang – hanno promesso una squadra competitiva, ma non hanno potuto garantire al tecnico di non intaccare la squadra. Sarà un mercato autofinanziato e, pertanto qualcuno dovrà partire. E Inzaghi, di questa cosa, non è contento.
Simone pensava – si legge – di poter vivere un’estate più tranquilla delle ultime due dopo i grandi ricavi per la Champions, ma invece dovrà prepararsi a salutare almeno una pedina importante.
La linea è dettata, ovviamente, dalla proprietà, con dirigenza e tecnico chee si devono adeguare ai diktat di Steven Zhang. Il vertice rimane costruttivo, ma Inzaghi ha, forse per la prima volta, fatto valere la sua posizione chiedendo, inoltre, di non essere più l’unico parafulmine.



