Per questo calciomercato Simone Inzaghi ha chiesto Sergej Milinkovic-Savic: è lui il nome fatto dal tecnico per il centrocampo dell’Inter, ma Lotito…
Tra sogno e realtà. Il calciomercato dell’Inter si muoverà tra molti nomi concreti e alcuni che stuzzicano la fantasia dei tifosi e non solo. Uno su tutti quello di Sergej Milinkovic-Savic, che non ha rinnovato il suo contratto con la Lazio – in scadenza nel 2024 – e in questa sessione lascerà Roma dopo otto anni.
E’ lui il pallino di Simone Inzaghi che, stando a quanto riporta calciomercato.com, avrebbe già ottenuto il sì del sergente, che riabbraccerebbe il tecnico che lo ha reso il giocatore fenomenale che è ora. I due sono stati insieme dalla fine della stagione 2015/16 fino al 2021 con Milinkovic che ha giocato 215 partite (il più impiegato da Inzaghi dopo Immobile) segnando ben 44 goal e fornendo 38 assist.
Calciomercato Inter, Milinkovic vale almeno 35 milioni
Calciomercato Inter, Inzaghi ha il sì di Milinkovic. Ma chi tratta con Lotito?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku, Frattesi e Koulibaly: i tre nomi per lo scudetto
La trattativa, però, è tutt’altro che semplice. In primo luogo c’è da convincere Claudio Lotito e questa non è mai una cosa facile. In secondo luogo bisogna trovare i soldi per l’operazione che, verosimilmente, potrebbero arrivare dalla cessione di Marcelo Brozovic, considerato non incedibile da Inzaghi che, invece, ha posto il veto su altri giocatori (Lautaro, Barella, Calhanoglu, Onana, Bastoni e Barella).
La Lazio chiede almeno 35 milioni per Milinkovic e per questo Ausilio sta portando avanti anche la trattativa per Frattesi, più facile da raggiungere con le contropartite. La volontà di Inzaghi, però, è chiara.



